Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Catanzaro

Catanzaro si trova in posizione centrale all'interno della Calabria, di cui costituisce il capoluogo regionale. Secondo una leggenda, il Golfo di Squillace su cui si affaccia Catanzaro, nel Mar Ionio, era anticamente il porto dei Feaci che accolsero Ulisse durante il suo peregrinare.
Storicamente, invece, la storia di questo centro ha inizio nell'Età del Ferro, quando Catanzaro era abitata da una popolazione che i greci chiamarono Italoi, ovvero adoratori del vitello, epiteto religioso dal quale è derivata la stessa denominazione di Italia.

Se la conosci...
In una città come Catanzaro la vita quotidiana trascorre tranquilla, anche perché qui hai a disposizione tutto ciò che può servirti. Per la casa, ad esempio, ci sono ditte di traslochi, agenzie immobiliari, centri e banche dove richiedere un mutuo, negozi di arredamento, porte e serramenti,  rivendite di elettrodomestici di ogni tipo, compresi i condizionatori per i caldi mesi estivi.
Per il tempo libero, d'altro canto, a Catanzaro puoi esaudire tutti i tuoi desideri: se la tua passione è lo shopping, infatti, qui trovi negozi di computer, abbigliamento, articoli sportivi, calzature, telefoni cellulari e molto altro. Se invece hai bisogno di riprenderti dalle fatiche quotidiane, puoi sempre recarti in un centro benessere e dedicare un po' di tempo alla cura del tuo corpo.

Se non la conosci...
L'istmo di Catanzaro è la più stretta striscia di terra d'Italia: nel raggio di 30 km, infatti, si passa dal mar Ionio al mar Tirreno.
Se sei interessato a visitare questa città che si affaccia su due mari, dunque, puoi chiedere a un'agenzia di viaggi di trovarti la sistemazione che preferisci, scegliendo tra alberghi, residence, campeggi e agriturismo. Ma se sei interessato ai piaceri della tavola, non puoi esimerti dal gustare la cucina calabrese. A Catanzaro, infatti, puoi trovare facilmente il ristorante o la trattoria che preferisci, e assaggiare squisitezze come le frittole, le costardelle fritte o le frise al peperoncino.
Tra un tuffo in mare e una visita al Duomo, dove una fotografia è d'obbligo, puoi anche prenderti una breve pausa in bar o in gelateria, e assaggiare le squisite nepitelle.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI CATANZARO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5